Bose Professional

Elevate prestazioni e flessibilità​ Bose F1 Model812.

Il diffusore ad array variabile Bose® F1 Model 812 è il primo diffusore portatile amplificato che consente di controllare il pattern di copertura verticale. È possibile scegliere tra quattro diverse impostazioni. Utilizzato al livello della platea, su un palco o di fronte a spalti o gradinate, è ora possibile adattare il PA alle specifiche dell'ambiente in cui viene impiegato. Una volta configurato, il sistema regola automaticamente l'equalizzazione mantenendo un bilanciamento dei toni ottimale in ogni tipo di copertura. Per questo motivo, avrai sempre la copertura ottimale per la stanza in cui ti trovi.

L'esclusivo array variabile può essere configurato in quattro forme particolari ("Straight", "a C", "a J" o "Reverse J"), che consentono all'utente di scegliere la migliore copertura in base all'impiego. Il line array a otto driver medio/alti installato su una guida d’onda dedicata a 100° contribuisce a produrre una copertura ampia e uniforme. Il driver low frequency ad alte prestazioni da 30,5 cm sviluppa un’ottima uscita in bassa frequenza. Il progetto in bi-amplificazione vanta due amplificatori di classe D ad elevata potenza per alimentare individualmente l’array variabile e il driver LF da 30,5 cm. Due canali di ingresso con comandi di volume indipendenti e switch Line/Mic sul canale 1. Può essere associato al subwoofer F1 per una più estesa risposta dei bassi.

Grande flessibilità


Per una risposta più estesa in bassa frequenza

Se hai bisogno di bassi più potenti, è sufficiente aggiungere il subwoofer Bose F1. Riunisce tutta la potenza di un sub più voluminoso in un design compatto, più facile da trasportare, anche in auto. Nel corpo del subwoofer è integrata una base di montaggio per il diffusore: in questo modo, conoscendone sempre l'ubicazione, sarà più semplice e veloce configurarlo. La base è dotata di canaline nelle quali nascondere il cablaggio, per un aspetto pulito e ordinato. Il diffusore e il subwoofer sviluppano ciascuno una potenza di 1.000 watt, per gestire qualsiasi ambiente con il suono più avvolgente..

Prestazioni di qualità

Provvisto di un array variabile di otto driver medio/alti ad elevata potenza, un potente woofer da 30,5 cm, un punto di crossover più basso e un amplificatore da 1.000 watt, il diffusore offre elevate prestazioni in termini di SPL, mantenendo nitidezza vocale e nella gamma media (midrange) con una qualità nettamente migliore rispetto ai diffusori tradizionali.

Come funziona

Gli 8 driver presenti nel diffusore ad array variabile F1 Model 812 sono montati su un baffle flessibile appositamente progettato. È sufficiente spingere o tirare l'array nella posizione desiderata per creare quattro coperture verticali: "Straight", "a C", "a J" o "Reverse J". Una volta configurato, il sistema regola automaticamente l'equalizzatore per mantenere un bilanciamento dei toni ottimale per ogni tipo di copertura..